Caffeina nel bodybuilding, per quale scopo e quanto assumere

La caffeina è un composto naturale di origine vegetale. Contenuto in caff comprare steroidi anabolizzanti, cacao, tè e altre culture. In medicina viene utilizzato come strumento per processi psicostimolanti del sistema nervoso superiore, trattamento del raffreddore, mal di testa. Negli sport, incluso il bodybuilding, viene utilizzato come ingegnere elettrico. Consideriamo più in dettaglio per quali scopi e in quali quantità è possibile assumere preparati di caffeina per scopi sportivi.

Gli obiettivi principali dell’assunzione di caffeina nel bodybuilding

La caffeina si trova in molti farmaci, sia in formule complesse che in forma monocomponente. Se desideri acquistare un integratore alimentare di alta qualità di caffeina per lo sport, visita la sezione del negozio online, che presenta prodotti di marchi di fama mondiale. Gli effetti principali dell’assunzione di caffeina negli sport sono i seguenti:

  • aumentare le prestazioni e la resistenza;
  • riduzione della sensazione di affaticamento;
  • ridurre il consumo di riserve di glicogeno;
  • migliorare la concentrazione, eliminando la sonnolenza;
  • rafforzare e supportare il sistema cardiovascolare;
  • aumentare la combustione dei grassi.

I culturisti che usano caffeina in dosi ragionevoli hanno notato un aumento delle prestazioni per tutti gli scopi di allenamento. Pertanto, la sua ricezione ti aiuterà ad aumentare la massa muscolare più velocemente, con maggiore successo, aumentare la forza, aumentare la resistenza, perdere peso o seccarsi.

Dosaggio, regole e regimi per l’assunzione di caffeina

Prima di tutto, ciò che un atleta di qualsiasi specializzazione deve ricordare è che la caffeina deve essere assunta venti o trenta minuti prima dell’inizio di un allenamento. A causa del fatto che il farmaco è uno psicostimolante e attiva molti processi nel corpo, il calcolo del suo dosaggio ottimale deve avvenire rigorosamente individualmente. In media, i professionisti lo prendono, in base alla formula — 3 mg di caffeina per 1 kg di peso corporeo. Per coloro che non hanno ancora familiarità con la pura azione del farmaco sui loro corpi, si consiglia di iniziare a prenderlo con dosi sostanzialmente ridotte (circa 50 mg per dose).

La caffeina può far parte di vari ingegneri energetici, complessi brucia grassi, pre-allenamento e altri integratori sportivi e nutrizionali. Questo deve essere preso in considerazione nel calcolo della dose giornaliera totale, se il farmaco viene assunto separatamente sotto forma di capsule o compresse. In media, un atleta allenato ha bisogno da 100 a 400 mg di caffeina al giorno per ottenere il massimo effetto nel risolvere il suo problema sportivo.

Danno alla caffeina

Non dobbiamo dimenticare che la caffeina può essere dannosa se assunta in modo errato, sovradosaggio o semplicemente una reazione individuale del corpo. Quindi, è indesiderabile assumere il farmaco 6-8 ore prima di andare a letto, in modo da non creare la base per l’insonnia. In caso di sovradosaggio, può causare una cascata di reazioni corporee — da mal di testa e diarrea a problemi al cuore e ai nervi. È meglio assumere caffeina in corsi della durata non superiore a 4-6 settimane, utilizzandola solo 3-4 volte a settimana prima dell’allenamento.

Понравилась статья? Поделиться с друзьями: